Episodio di bullismo in una scuola di Giulianova

Giulianova - Uno studente di 11 anni è stato minacciato nel bagno della scuola da un 13enne che gli ha puntato un taglierino alla gola

08.03.10 18:23
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.88/5 (17 Voti)

Episodio di bullismo in una scuola di Giulianova

GIULIANOVA -  uno studente di 11 anni è stato minacciato nel bagno della scuola da un compagno di 13 con un taglierino puntato alla gola. E’ accaduto nella scuola media Vincenzo Bindi al lido. Sono stati immediatamente allertati i carabinieri , i servizi sociali ed il tribunale dei minori che sta indagando sulla faccenda. Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri il grave episodio sarebbe avvenuto nel corso della pausa per la ricreazione e sarebbe la conseguenza di precedente diverbio tra i due. I due studenti si sono incontrati nel bagno e qui il giovane nordafricano, che frequenta la terza media, ha estratto di tasca un affilato taglierino e lo ha appoggiato con rabbia sulla gola dello studente più piccolo, un alunno della prima classe. I presenti, amici e coetanei del ragazzo minacciato, si sono immediatamente precipitati dall’insegnante per raccontare l’accaduto.

Il fatto sarebbe rimasto circoscritto all’interno della scuola se il giorno successivo una mamma, molto preoccupata per quanto accaduto e per il racconto del figlio, non avesse avvisato la locale stazione dei carabinieri. Il ragazzo trovato con il coltello è minore di 14 anni e quindi non imputabile. Il bullismo sta diventando un fenomeno molto diffuso e gli ultimi episodi di violenza come ad esempio l’omicidio Fadani o l’omicidio De Meo (lo studente universitario di 23 anni ucciso a pugni nell’agosto 2009)per il quale oggi è iniziato il processo, non aiutano di sicuro le operazioni di prevenzione.

Cesare Mazza

08.03.10 18:23 - Redcan - Letto 9213