A Pescara collettiva d’Arte Contemporanea New Pop

Pescara - Nello Spazio Pep Marchegiani

27.12.11 14:13
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

A Pescara collettiva d’Arte Contemporanea New Pop

PESCARA - Prosegue fino al 30 dicembre, nello Spazio Pep Marchegiani di Pescara (via Montanara 13 – di fronte al negozio “Globo”) “StereotiPOP”,  collettiva d’Arte Contemporanea New Pop, promossa dall’Associazione +39 con il patrocinio della Provincia di Pescara. L’esposizione può essere visitata tutti i giorni dalle 17 alle 20 o su appuntamento scrivendo a info@pepmarchegiani.it. L’ingresso è libero.

La mostra è curata da Alessio Sarra e coinvolge ventuno artisti New Pop italiani. Cinque di loro (Pep Marchegiani, Angelo Barile, Marco MInotti, Xel, Daniele Alonge) espongono proprio nel periodo dell’esposizione Pescarese anche  alla Biennale di Venezia.

“StereotiPOP” rappresenta la prima occasione di esporre in Abruzzo per Daniele Alonge, Angelo Barile, Andrea Francolino, Hackatao, Calogero Palacino, Pep Marchegiani, Marco Minotti, Andrea Vannini, Xel già affermati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Insieme a loro completano il progetto Davide Cocozza, Alessandro Di Carlo, Yari DG, Graziano Fabrizi, JC, Gabriele Orlando Lacchè, Matteo Liberi, Danny Jorket, Virginia Jukuki, MaiBaic, Marco Sciame, Simone Staffieri, dodici artisti talentuosi e attivi prevalentemente nel contesto regionale.

Ognuno di loro esaspera, ridicolizza e ironizza una visione convenzionale e la tramuta nell’infinito gioco di sé,  introducendo i visitatori in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti e situazioni del quotidiano riflettono e amplificano le emozioni, inquietudini e aspirazioni – spiegano i promotori di “StereotiPOP”. Insieme danno vita a un viaggio colorato, ironico e al tempo stesso dissacrante dove l’arte stimola alla ricerca di un punto di contatto tra le icone popolari e la realtà.

La mostra è accompagnata da un catalogo cartaceo .

27.12.11 14:13 - Redcan - Letto 539


 

commentsCommenti