Proroga ai tribunali non provinciali in Abruzzo
29.07.21 10:16
By
La Redazione PagineAbruzzo

Da sempre la UIL PA ne ha sostenuto la vertenza per cui dopo la notizia dell'avvenuta proroga al 2024 dei tribunali non provinciali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto non possiamo che essere soddisfatti della delibera partorita dalla Commissione al Senato.
-A dirlo sono Franco Migliarini e Mauro Nardella della UIL Pubblica Amministrazione Abruzzo-
Ci abbiamo sperato fino all'ultimo e il tutto, malgrado le notizie non proprio buone che pervenivano dal Ministero della giustizia, è andato nel verso giusto.
-Spiegano i due sindacalisti della UIL PA sempre presenti nella battaglia portata avanti-
Ha pagato evidentemente la positiva ostinazione di tutti gli attori scesi in campo che con caparbietà si sono spesi per la causa. Ora non bisognerà fermarsi e continuare nell'iter intrapreso.
-Spiegano Migliarini e Nardella-
Strutturarne il mantenimento attraverso una radicale revisione del dlgs 155/2012 decreto lo ricordiamo che ha ridisegnato la geografia giudiziaria portando alla chiusura di decine e decine di i tribunali in tutto il territorio nazionale, resta il principale obiettivo.
Per il momento respiriamo un po'....ma giusto un po'!
-Precisano i due dirigenti uillini-
Da "domani" -concludono Migliarini e Nardella- ci si dovrà mettere subito al lavoro per cristallizzare il risultato ottenuto e renderlo ingrediente principale per quella che ci auguriamo rappresenti la torta finale: la permanenza indiscussa dei tribunali non provinciali nei loro storici luoghi.