Bimbimbici 2019: andare in Bici ci Rende tutti Piu Felici

Evento a cura di FIAB PescaraBici per la manifestazione BIMBIMBICI - Appuntamento Domenica 26 Maggio alle 10 a Pescara

25.05.19 07:56
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 3/5 (2 Voti)

Bimbimbici 2019: andare in Bici ci Rende tutti Piu Felici

Pescara - FIAB PescaraBici organizza Domenica 26 Maggio dalle ore 10 alle ore 13 BIMBIMBICI 2019 presso il Parco di Villa Sabucchi la manifestazione nazionale che promuove la mobilità sostenibile e l‘uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi a partire dagli spostamenti quotidiani tra casa e scuola.

Pescara - L‘evento rappresenta la conclusione di un percorso didattico attuato nelle scuole della città che ha coinvolto più di 350 alunne e alunni delle classi terze delle scuole primarie negli Istituti Comprensivi 1 3 5 e 7 della città e che ha riguardato la formazione di insegnanti e alunni in materia di comportamento stradale e di sicurezza del traffico e l‘uso della bicicletta come mezzo di trasporto. In quest’ottica il percorso ha visto anche il coinvolgimento della Polizia Municipale con il Maresciallo Di Matteo attraverso tre incontri che hanno permesso di attribuire il patentino in seguito ad una prova pratica.

La manifestazione prevede l‘allestimento di un percorso ciclabile all’interno del Parco per i bambini e le bambine affinché possano cimentarsi con la bicicletta e collaudare le proprie abilità e capacità motorie.

Sarà presente un responsabile di ciclofficine per educare ed istruire all‘uso e alla cura della bicicletta.

Nel corso della manifestazione saranno premiati i disegni creati dalle bambine e dai bambini delle scuole per il Concorso indetto da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) „La nuova fiaba della bicicletta“.


FIAB PESCARABICI

25.05.19 07:56 - La Redazione - Letto 2843