Il Mit al lavoro per soluzione al dossier del Gran Sasso in Abruzzo

Oggi il primo Tavolo contro la chiusura totale del Traforo del Gran Sasso coinvolgendo tutti i livelli istituzionali 

13.05.19 21:43
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Il Mit al lavoro per soluzione al dossier del Gran Sasso in Abruzzo
Roma - Primo, costruttivo tavolo, oggi, con il concessionario della A24-A25 Strada dei Parchi per arrivare a una soluzione che scongiuri la paventata chiusura totale del Traforo del Gran Sasso e per risolvere, al tempo stesso, il problema del rischio inquinamento delle falde acquifere. 
Il Mit, nella consapevolezza della complessità della questione, coinvolgerà tutti i soggetti interessati e tutti i livelli istituzionali, in modo da raggiungere sia l’obiettivo di breve termine, ossia il mantenimento in esercizio delle gallerie autostradali, sia quello di lungo termine, quindi la messa in sicurezza definita degli acquedotti.
Non a caso, è prevista una modifica al decreto Sblocca cantieri con cui sarà nominato un Commissario straordinario incaricato di sovraintendere alla progettazione, all’affidamento e all’esecuzione degli interventi necessari per la messa in sicurezza del sistema idrico. 
In breve tempo il Ministero, stanti le responsabilità di tutte le amministrazioni coinvolte, sarà in condizione di fornire precise e puntuali informazioni al Parlamento sul dossier.

13.05.19 21:43 - La Redazione