Colletta del Libro - 6a edizione a Pescara

In diverse librerie da iniziativa promossa dall'associazione Stella del Mare e dalla Casa Circondariale di Pescara

26.04.19 10:58
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Colletta del Libro - 6a edizione a Pescara

Sabato 27 aprile 2019 in diverse librerie di Pescara si svolgerà la sesta edizione della “Colletta del Libro”, iniziativa promossa dall'associazione Stella del Mare e dalla Casa Circondariale di Pescara con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, e la collaborazione dell’associazione Percorsi.

Verrà chiesto di acquistare un libro e poi donarlo; tutti i libri raccolti sono destinati ai detenuti del carcere, ai loro figli o ai minori in case famiglia di Pescara e dintorni.

La dott.ssa Paolone, Presidente di Stella del Mare, ha dichiarato: ”Pensiamo che dare la possibilità di elevare la cultura delle persone, li aiuti nel loro percorso di recupero e inserimento nella società civile”.

Nelle passate edizioni sono stati raccolti e donati più di mille libri. Anche quest’anno tra i volontari che si alterneranno davanti le librerie coinvolte, ci saranno otto detenuti in permesso speciale che chiederanno di acquistare libri. Per loro è un’occasione per rendersi utili e prendere coscienza del male fatto e poter restituire in parte alla società il loro contributo. Anche attraverso piccoli gesti come la Colletta del Libro, vedono speranze di un futuro diverso e di un loro reinserimento nella vita quotidiana una volta fuori dal carcere.

Le librerie coinvolte sono:

Mondadori (Via Milano), Edizioni San Paolo (Corso Vittorio Emanuele), Feltrinelli (Via Milano), Rusconi librerie (Stazione centrale), On The Road Galleria Europa 2 (C.so Umberto - Montesilvano), Giunti al Punto (Centro commerciale Arca – Spoltore), Giunti al Punto (Village Outlet – Città S. Angelo), Mondadori (piazza Sirena – Francavilla).

Libri non usati ma nuovi perché per introdurli in strutture pubbliche dovrebbero essere sanitizzati, con problemi di costo e organizzazione diversa. Tutti quelli che vogliono coinvolgersi, “volontari per un giorno” per 2 o 3 ore da dedicare a questa iniziativa, contattare il n. 347 9549548 o per mail: info@lastelladelmare.org o su Fb la stella del mare

26.04.19 10:58 - La Redazione - Letto 1904