Evento Sottocosta al Porto Turistico 'Marina di Pescara'

Al via uno dei più importanti Saloni Nautici del Centro Sud Italia: esposizione, vendita imbarcazioni ed eventi

24.04.19 13:47
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Evento Sottocosta al Porto Turistico 'Marina di Pescara'

Prende il largo domani, giovedì 25 aprile (taglio del nastro alle ore 10:00), al Porto Turistico “Marina di Pescara” SOTTOCOSTA uno dei più importanti Saloni Nautici del Centro Sud Italia.

Il Salone si disloca su tutta l'area espositiva del Porto Turistico, terzo marina in Italia, su un totale di circa 4.000 MQ indoor ed outdoor.

Oltre all'esposizione, alla vendita di barche e tutto ciò che ruota intorno alla nautica, Sottocosta ha un programma di circa 40 eventi che si snoderanno nei 4 giorni di manifestazione: testimonial, incontri tematici, workshop, convegni, premi di design nautico, spettacoli in mare, uscite in barca, progetti di educazione ambientale, sfilate modamare, cooking show, aperitivi tematici, videoproiezioni e degustazioni al calice con aree dedicate.

50 gli espositori, + 10% rispetto all’anno precedente, di cui 16 presenti per la prima volta a testimonianza di una fiera che sta conquistando il settore ed 8 da fuori regione, in particolare da: Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise e Puglia (elenco in allegato). Molteplici i settori interessati: dalle barche nuove ed usate all’abbigliamento moda mare, dalle innovazioni tecnologiche alla pesca sportiva.

Tra gli appuntamenti di rilievo per la giornata del 25 aprile, quello con il Centro Studi Cetacei Onlus (ore 12:00) che regalerà ad i nostri ospiti l'emozione di vedere e toccare le Tartarughe Caretta Caretta che verranno liberate in mare dopo essere state curate dai veterinari del centro.
Da non perdere, anche, alle 18:00, la presentazione del libro Papayaga around the world: Giovanni Malquori presenta "Il Sogno sostenibile": un'avvincente testimonianza delle navigazioni che negli ultimi nove anni lo hanno portato da Ponza alla Polinesia.

Venerdì, invece, sarà la volta del convegno con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo sul tema della mobilità alternativa, in collaborazione con Pa Social e Legambiente Abruzzo, e dell’iniziativa “Leonardo 500” su Leonardo Da Vinci inventore organizzato con la Camera di Commercio di Latina.

Tutte le sere, invece, il Consorzio di Tutela Vini D'Abruzzo organizzerà una degustazione di etichette autoctone gratuita per tutti i visitatori mentre Fermenti d’Abruzzo delizierà i palati con birre artigianali sorseggiate al largo. Sarà sempre visitabile la mostranazionale “L’impatto dei rifiuti marini sulla biodiversità” a cura del progetto Clean Sea Life di Legambiente Italia

Per prenotare la propria esperienza Sottocosta: www.sottocostapescara.it

24.04.19 13:47 - La Redazione - Letto 2034