MontagnAmica al Pescara Fiere

Pescara. Dal 19 al 21 la prima edizione

11.09.18 10:07
By Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

MontagnAmica al Pescara Fiere

Pescara. Appuntamento nazionale imperdibile per tutti gli appassionati e gli operatori del settore. Dal 19 al 21 ottobre, Pescara Fiere, il Polo Espositivo di Pescara, ospita la prima edizione di MontagnAmica, la manifestazione organizzata dalla società Stramar, che porta la montagna in città.

Un lungo week-end, molto atteso dagli appassionati, con quella che di fatto è una vetrina espositiva dell’economia della montagna: dai prodotti tipici alle località turistiche, dalle stazioni termali ai borghi montani. Un contesto, quello presentato da MontagnAmica, ricco di proposte, per soddisfare le richieste di un pubblico alla continua ricerca di novità e qualità. 

Un numero crescente di appassionati vuole avere la possibilità di vivere la montagna tutto l’anno, sapendo di poter contare su attrezzature, servizi innovativi, strutture e prodotti di qualità.

MontagnAmica permette a ciascun visitatore di scegliere tra le centinaia di proposte quella che maggiormente lo soddisfa o lo intriga, che va da quella più tradizionale a quella più originale. Tra area interna ed esterna sono oltre 10.000 i metri quadrati di superficie dedicati alla manifestazione

L’Area interna sarà caratterizzata dalla presenza di stands espositivi di prodotti tipici e tradizionali( salumi, formaggi, funghi, castagne, tartufi, zafferano etc), dall’attrezzatura tecnica (riferita soprattutto a escursionismo, arrampicata, trekking, alpinismo,nordic walking e mountain bike, e alle discipline sportive outdoor) consorzi di promozione turistica,macchine ed attrezzi per l’agricoltura, caravan e roulottes, hotel/benessere, etc.

Nell’area riservata ai congressi ed ai workshop verranno organizzati convegni e workshop a tema.

L’Evento ha ricevuto, “ad horas”, il Patrocinio regionale di Arga Abruzzo (I giornalisti ambientali territoriali di Unaga-FNSI)
ed i IPatrocini Nazionali di:
- Unaga (I giornalisti ambientali della Federazione Nazionale della Stampa Italiana), 
- FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo)
- CAI (Club Alpino Italiano)
-UNCEM (Unione Nazionale Comuni -Comunità Enti Montani)
- CONFIMPRESE ITALIA (Confederazione Sindacale Datoriale delle Micro, Piccole e Medie Imprese)
- Collegio Periti italiani
-Parco Nazionale Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese

Data - 11.09.18 10:07