I consiglieri comunali in visita all'aeroporto

Pescara. Il sopralluogo per il controllo dei lavori

13.06.18 15:59
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

I consiglieri comunali in visita all'aeroporto

Pescara. L’aeroporto d’Abruzzo ha ospitato questa mattina i consiglieri comunali delle Commissioni congiunte Cultura/Turismo e Grandi Infrastrutture di Pescara.

I vertici aziendali della SAGA, società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo, avevano accolto con piacere la richiesta avanzata dal Comune di Pescara di effettuare un sopralluogo presso i cantieri dello scalo aeroportuale.

I consiglieri delle Commissioni, guidati dall’ingegnere Luisa Del Proposto e accompagnati dal presidente della Saga Enrico Paolini, hanno effettuato una visita sia all’interno dell’aerostazione che nelle aree di movimento dei velivoli.

Nel corso del sopralluogo i membri delle due commissioni hanno avuto modo di visionare, esprimendo soddisfazione ed apprezzamento, l’andamento dei lavori di riqualificazione interna ed esterna che daranno un nuovo volto all’aeroporto d’Abruzzo.

“A nome di tutti i consiglieri - ha detto Carlo Gaspari, Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture - ringrazio la Saga per averci dato la possibilità di effettuare questo sopralluogo. Ci auguriamo che l’incontro di oggi sia il primo step di un rapporto proficuo tra Amministrazione Comunale e aeroporto, e che questo connubio contribuirà a individuare le esigenze del territorio e a migliorare sempre più i servizi aeroportuali”.

L’importanza dell’aeroporto d’Abruzzo quale polo strategico per il turismo outgoing e incoming è stata ribadita da molti dei consiglieri presenti alla visita.

“Nell’ottica del concetto della macroregione Abruzzo - ha detto Tiziana Di Giampietro, Presidente delle Pari Opportunità e assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Pescara - è giusto avere un aeroporto che sia il punto di riferimento sia della regione che dei turisti che sempre più numerosi raggiungono  l’Abruzzo, regione dei Parchi, della Costa dei Trabocchi e di splendidi luoghi come il castello di Rocca Calascio,  per visitare le sue bellezze naturalistiche”.

L’aeroporto d’Abruzzo, come è stato ricordato dal consigliere comunale Marcello Antonelli, è l’infrastruttura strategica più importante della regione. “Siamo soddisfatti e apprezziamo i lavori che si stanno realizzando in aeroporto - ha commentato Antonelli dopo la visita - ci auguriamo che questo incontro sarà il punto di partenza di una sinergia su temi importanti fra Enti e Saga”.

Il presidente della Saga, Enrico Paolini, ha espresso preoccupazione per il ritardo nella consegna di alcuni lavori da parte della ditta che si è aggiudicata l’appalto e ha comunque ribadito la fiducia nell’impegno della direzione dei lavori nel ridurre il più possibile i tempi per la riconsegna delle aree interessate ai cantieri.

Consiglieri comunali presenti

Bruno Giuseppe

Luigi Albore Mascia

Giancarlo Ranieri

Marcello Antonelli

Lola Gabriella Berardi

Marco Iessi

Fabrizio Perfetto

Teodoro Piernicola

Riccardo Marco Padovano Lacchè

Erika Alessandrini

Leila Kechoud

Carlo Silvestro Gaspari

Emilio Longhi

Massimiliano Di Pillo

Massimo Pastore

Tiziana Di Giampietro

Marco Presutti

Eugenio Seccia

13.06.18 15:59 - redvit - Letto 335