I giovani imprenditori costituiscono la Federazione FEGIMPRO

Pescara. La nascita nella sede di Confindustria. De Cesare eletto presidente. Federazione dei Giovani Imprenditori e Professionisti delle provincie di Chieti e Pescara.

14.04.18 10:12
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.25/5 (4 Voti)

I giovani imprenditori costituiscono la Federazione FEGIMPRO

Pescara.
Ieri, venerdì 13 aprile, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara a Chieti in Largo Teatro Vecchio, è stata presentata la FEGIMPRO, Federazione dei Giovani Imprenditori e Professionisti delle provincie di Chieti e Pescara.
Il Presidente Paolo De Cesare, alla presenza dei componenti della Giunta esecutiva ha evidenziato come la Federazione nasca dall'idea di offrire una rappresentanza interlocutoria delegata ed unitaria, su temi ed ambiti di comune interesse delle Associazioni professionali ed imprenditoriali aderenti, allo scopo di  tutelare, rafforzare e valorizzare le istanze, i progetti congiunti ed il ruolo economico, sociale e civile nei settori di appartenenza.
La dichiarazione di De Cesare: "Oggi, come è noto, è avvertita in maniera preponderante  l'esigenza di promuovere e coordinare iniziative ed attività d’interesse generale per le associazioni professionali, le aggregazioni imprenditoriali e la stessa collettività, valorizzando le diverse competenze intercategoriali ed ottimizzando la rete di interrelazioni operative ed informative, quale volano per il rilancio dell'economia e dell'elaborazione progettuale di base.
Noi tutti pensiamo, infatti, che le nuove sfide imposte dalla globalizzazione, dalla internazionalizzazione e dalle prospettive di operatività della professione e dell'impresa 4.0, impongano l'imprescindibile superamento del classico isolazionismo professionale ed associativo.
Per tali ragioni, abbiamo deciso di raccordare le varie componenti del mondo professionale ed imprenditoriale in un organismo federale, così sancendo il passaggio da una forma di interrelazione e cooperazione occasionale ad un modello stabile di aggregazione ed operatività intercategoriale."
La Federazione è composta da Confindustria giovani Chieti Pescara , AIGA Chieti, AIGA Pescara, ANCE Giovani Chieti, UGDCEC Chieti, Giovani Architetti Chieti Pescara.
"Siamo in contatto anche con Confcommercio Giovani Chieti, Confartigianato Giovani Chieti e le altre associazioni di categoria che vogliano abbracciare il progetto, con l'unico obiettivo di sviluppare proposte, iniziative ed interlocuzioni condivise per contribuire in maniera concreta e costante ad offrire una risposta adeguata alle sfide del presente e dell'immediato futuro" conclude De Cesare. 
Di seguito i componenti della Giunta esecutiva:
È stato eletto all’unanimità primo Presidente: Paolo De Cesare (ANCE)
Vice Presidente: Paolo Patrizio (AIGA Chieti)
Segretario: Laura Crognale (GaPeC - Giovani Architetti Pescara Chieti)
Tesoriere: Amedeo Di Pretoro (Giovani Commercialisti)
Componenti:
Federico De Cesare: (Giovani Confindustria Chieti Pescara)
Giulio De Carolis: (AIGA Pescara)

14.04.18 10:12 - redvit - Letto 580