No Ius Soli. Fd'I-An allestono banchetto in Corso Umberto

Pescara. Il 25 e 26 l'iniziativa del partito per la raccolta firme

24.11.17 15:45
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 5/5 (1 Voto)

No Ius Soli. Fd'I-An allestono banchetto in Corso Umberto

Pescara. Anche a Pescara Fd’I-An si mobilita per dire:

“L’Italia a chi la ama. No Ius Soli. Firma per fermarli”

e per fermare la legge con la quale il Pd e il Governo vogliono dare la cittadinanza automatica agli immigrati.

Gazebi e banchetti verranno allestiti in tutta Italia per consentire ai cittadini di firmare la petizione avviata di Fd’I che ha già superato la quota delle 100 mila sottoscrizioni in pochi mesi. Una iniziativa che, come già annunciato nelle scorse settimane dal presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in caso di approvazione della norma si trasformerebbe in una battaglia per chiedere il referendum abrogativo e che la leader di Fd’I considera il primo punto del programma di coalizione del centrodestra. Sullo Ius Soli l’impegno del partito è stato costante nei mesi e la posizione è chiara: se il Pd è davvero convinto della sua proposta inserisca lo Jus Soli tra i punti del suo programma per le prossime politiche e la smetta di ricorrere a scorciatoie, a fine legislatura.

A Pescara è possibile sottoscrivere la petizione

Sabato 25 e Domenica 26 presso il banchetto che sarà posizionato in Corso Umberto I° - Portici ex Cinema San Marco  dalle ore 16,00 alle ore 20,00

AL VIA ANCHE LA CONSULTAZIONE POPOLARE

 In vista del secondo Congresso Nazionale, Fratelli d'Italia ha avviato una consultazione popolare, e aperta a tutti, dal titolo “LE PRIORITÀ DEL MOVIMENTO DEI PATRIOTI VERSOTRIESTE”: gli italiani potranno compilare presso i gazebo allestiti su tutto il territorio nazionale il 25 e il 26 novembre contro lo Jus Soli, un questionario aperto per dire la loro su temi di stretta attualità, tra i quali: l’Europa e l’euro, la legittima difesa e l’immigrazione, i simboli identitari e l’islam, la Catalogna e il presidenzialismo. Sarà possibile votare anche online sul sito www.fratelli-italia.it.

Fratelli d’Italia non è nuova a questo genere di consultazioni popolari: nel 2014 in occasione del suo congresso nazionale il movimento guidato da Giorgia Meloni diede vita alle “Primarie delle idee”, la prima consultazione popolare nella storia del centrodestra. In quell’occasione ai partecipanti fu chiesto di esprimere una posizione su dieci temi al centro del dibattito politico, Oggi che Fratelli d’Italia compie cinque anni e si interroga sul futuro, alla vigilia del voto per le elezioni politiche, sceglie ancora di farlo coinvolgendo i cittadini per costruire il suo programma partecipato: solo in questo modo, infatti si potranno stabilire le priorità di un partito che possa interpretare sempre meglio il ruolo di Movimento dei Patrioti.

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Violenza contro le donne: flashmob del dipartimento tutela Vittime di Fratelli d’Italia - An domenica prossima 26 novembre alle ore 16  in Piazza Rinascita a Pescara

Il Dipartimento tutela Vittime di Fratelli d’Italia - An nell’ambito della ricorrenza della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, riafferma il proprio disprezzo verso qualsiasi forma di violenza, fisica, morale, psicologica, professionale, sociale, economica, istituzionale, non solo nei confronti delle donne, ma di ogni persona. E proprio su questo slancio di apertura al concetto di violenza, non più solo contro il genere femminile, che lo slogan scelto quest’anno per la campagna è PRIMALEPERSONE. Ormai la statistica ci dice che l’80% delle violenze fatte e subite viene perpetrata all’interno delle mura domestiche. La sociologia spiega che chi compie questi atti violenti non è ascrivibile ad un criminale, come soggetto che commette un crimine (ad es. mafia, terrorismo, corruzione), ma ad un decadimento dei rapporti relazionali e sociali, che sappiamo benissimo svilupparsi sempre all’interno della famiglia, nel rapporto tra madre, padre e figlio, vero fulcro della comunità umana.

24.11.17 15:45 - redvit - Letto 695