Al via il Fidas Beach Golf che promuove la donazione del sangue

Pescara. Dal 5 il divertimento in riva al mare

02.08.17 14:58
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Al via il Fidas Beach Golf che promuove la donazione del sangue

Pescara – Sabato 5 agosto parte l’evento dell’estate che animerà la riviera adriatica durante l’intero mese: il Fidas Beach Golf, torneo di beach golf a premi che la Fidas donatori di sangue di Pescara organizza in collaborazione con la BGSA (Beach Golf Sport Association). Si tratta di una manifestazione sportiva nota al grande pubblico che quest’anno sposa l’altruismo, puntando a promuovere ancora con più forza ed entusiasmo l’importanza del dono del sangue, attività in cui l’associazione Fidas donatori di Pescara, che conta più di 12 mila soci, è da sempre in prima linea.

Il torneo si articolerà in otto giornate di gare di qualificazione e una giornata di gara finale. Le qualificazioni si svolgeranno nel mese di agosto in otto diversi stabilimenti balneari della riviera pescarese: il 5 agosto Onda Marina, il 6 Hai Bin, il 12 Ippo Beach, il 13 La Prora, il 19 Orsa Maggiore, il 20 Hawaii, il 26 Lido Azzurro, il 27 Lido Aurora. Tante le sorprese che attendono i partecipanti al gioco, dai gadget ai premi fino ai buoni spesa, e poi il super-premio finale, un’automobile Mini One 55 kw, per il vincitore assoluto. Per tutti, tanto divertimento assicurato in riva al mare, ma anche una grande attenzione a sensibilizzare ulteriormente la popolazione al dono del sangue, di cui c’è sempre più bisogno. La carenza di sangue infatti si fa sentire, soprattutto d’estate.

“Aumenta il numero di pazienti e si riducono le scorte di sangue”, spiega Anna Di Carlo, presidente Fidas Pescara, “accanto al lavoro dei volontari e al nobile gesto dei tanti donatori, occorre una maggiore attenzione da parte della società civile: dobbiamo impegnarci tutti perché la carenza di sangue è un problema che ci riguarda tutti. Fidas si impegna da decenni in questa direzione, e anche questa bella manifestazione rientra nelle attività messe in campo per promuovere la conoscenza e l’importanza del dono del sangue”.

Per Mauro De Marco, presidente della Beach Golf Sport Association, “grazie alle attività legate al beach golf, che avvicinano grandi e piccoli a questo sport, sarà possibile diffondere ancora di più la cultura del dono del sangue e avvicinare le persone ad una realtà come Fidas, fatta di donne e uomini che si impegnano per salvare vite umane”.

Questa mattina, nello stabilimento balneare Le Hawaii di Pescara, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Relatori in conferenza stampa:

-          Anna Di Carlo, presidente Fidas Pescara;

-          Giuseppe Casalini, dirigente medico settore donazioni dell’ospedale civile di Pescara;

-          Enrico Macrì, vice comandante della Capitaneria di porto di Pescara;

-          Mauro De Marco presidente della Beach Golf Sport Association (BGSA);

-          Salvatore Di Lena, titolare di Autoabruzzo;

-          Simona Menna, responsabile marketing di Lea & Flo’ Group.

02.08.17 14:58 - redvit - Letto 436