Il Museo del Treno avrÓ la sua copertura. Ok del Consiglio

Montesilvano. La delibera dell'assemblea su un finanziamento della Fondazione PescarAbruzzo

18.05.17 16:20
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Il Museo del Treno avrÓ la sua copertura. Ok del Consiglio

Montesilvano. Il Museo del Treno di Montesilvano avrà la sua copertura. E’ quanto deliberato oggi in Consiglio Comunale. L’assise, all’unanimità, ha dato il via libera alla realizzazione del progetto, atteso da anni, che, grazie al finanziamento di 100.000 euro della Fondazione PescarAbruzzo, restituirà al Museo del Treno la tettoia che venne distrutta durante le incursioni alleate del 1943. «Questo progetto -  ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi -  valorizzerà ulteriormente il museo, risorsa culturale della nostra città, apprezzato e frequentato da scuole, bambini ed adulti. Giungere al compimento di questo progetto è stato possibile grazie alla sinergia costruita tra il Comune, l’Acaf (Associazione Culturale Amatori Ferrovie) e la Fondazione PescarAbruzzo».

Disco verde all’unanimità dei presenti anche per il regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche comunali per l'installazione di attività dello spettacolo viaggiante. Il documento disciplina le modalità di individuazione e di concessione di aree destinate ad attività dello spettacolo viaggiante, per l'installazione dei Circhi, o ancora per la gestione dei parchi divertimento.

Approvati anche 4 debiti fuori bilancio, per un ammontare complessivo di circa 10.600 euro e la mozione, presentata dal consigliere Gabriele Di Stefano che impegna la Giunta a valutare la possibilità di predisporre gli atti necessari alla creazione di un unico lotto di terreno per la realizzazione della chiesa e del complesso ecclesiale in via Giovi, nel quartiere di Villa Carmine.

18.05.17 16:20 - redvit - Letto 218