Truffe agli anziani. Incontro a Manoppello

Manoppello. Il 9. Intervento anche di Marinucci, Comandante dei Carabinieri di Popoli

08.02.17 15:36
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.5/5 (6 Voti)

Truffe agli anziani. Incontro a Manoppello

Manoppello. Giovedì 9 febbraio, alle 16:00, presso il Centro Ricreativo Pensionati di Manoppello Scalo in via F.P. Tosti 7, si terrà un incontro sul tema “Le truffe agli anziani e non…”.

Il convengo, promosso dall’Università della Terza Età di Manoppello in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con l’Amministrazione Comunale, è rivolto a tutte le persone della terza età, e non solo, che potrebbero imbattersi in situazioni spiacevoli o di pericolo.

Il Tenente Tonino Marinucci, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Popoli illustrerà gli accorgimenti da adottare  sulla base delle varie tipologie di truffe. Come quella delle finte donazioni, dei falsi dipendenti di società pubbliche, dei falsi appartenenti alle forze dell’ordine, dell’amico di famiglia e del finto incidente stradale.

Interverranno, inoltre, il Dott. Lorenzo Cesarone, giornalista esperto del progetto “Antifurbo – Federcasa” e il Dott. Costantini Simone, psicologo, che affronterà  il tema “Truffati dal potere della persuasione”.

Il convegno offrirà ai presenti l’occasione per confrontarsi su un tema estremamente delicato e sempre più attuale,  trovando così risposte adeguate al problema.

L’incontro avrà lo scopo di mettere in guardia i cittadini dai truffatori senza scrupoli, che con strategie sempre più originali si approfittano della buona fede della popolazione.

08.02.17 15:36 - redvit - Letto 1391