Volontari Croce Rossa. Il corso a Cepagatti

Cepagatti. Lunedì 21 la presentazione, mercoledì 23 iniziano le lezioni

18.10.13 11:16
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.83/5 (29 Voti)

Volontari Croce Rossa. Il corso a Cepagatti

Cepagatti. Cepagatti sarà la sede del prossimo Corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.


Il termine di scadenza per le domande di ammissione è fissato per lunedì 21 ottobre 2013 e ci si può iscrivere anche durante la presentazione del Corso.


La presentazione del Corso si terrà lunedì 21 ottobre alle ore 20.30 presso la ex Sala Consiliare del Comune di Cepagatti in via D’Ortenzio e la prima lezione è fissata per mercoledì 23 ottobre 2013 alle ore 20.30. Seguiranno altri sette incontri, sempre alle ore 20,30, tra ottobre e novembre. Gli Esami finali si terranno sabato 30 novembre 2013.


Il Corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana è stato promosso dal Comitato locale di Cepagatti.

Si ricorda che è possibile frequentare il Corso a Cepagatti e poi si potrà richiedere di effettuare la propria attività presso qualunque altra sede CRI in Italia.

Che cosa significa essere volontaria o volontario?

Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.

Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.



18.10.13 11:16 - redvit