Contributi per le manifestazioni, pubblicato sul Bura il bando

Pescara. Le domande scadono il 19 febbraio

22.01.12 21:36
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 4.11/5 (18 Voti)

Contributi per le manifestazioni, pubblicato sul Bura il bando

Pescara - Entro il 19 febbraio del 2012, gli Enti Pubblici, gli Enti Locali, gli Enti Parco anche associati tra loro e/o con soggetti privati e gli Enti Privati di cui all'art. 3 della L.R. 49/75, potranno inoltrare, all’APTR, richieste di finanziamento (massimo 50% delle spese) per le manifestazioni realizzate entro il 31.12.2011.

Il bando è stato pubblicato sul BURA Speciale n. 80 del 21.12.2011.

Le manifestazioni che potranno ricevere il contribuito dovranno essere ispirate ai seguenti criteri:
- Tradizione: si considerano tradizionali quelle manifestazioni che possono certificare una continuità di svolgimento da almeno 5 anni;
- Comunicazione: il soggetto proponente deve dimostrare la realizzazione di attività di comunicazione e di promozione a livello extra regionale nonché la ricaduta sui media;
- Innovatività e/o capacità di richiamo: sono ammesse manifestazioni non tradizionali ma che possano avere un impatto positivo sui media extra-regionali.

Non saranno concessi contributi alle manifestazioni:
- aventi carattere occasionale e di interesse esclusivamente locale;
- finanziate ad hoc da apposite leggi regionali o da altri organismi o Direzioni regionali, Enti Dipendenti o Strumentali;
- proposte da soggetti che non diano idonee garanzie sul piano organizzativo, né siano accompagnate da una adeguata documentazione.

Una apposita Commissione stabilirà l'importo massimo da concedere e potrà graduare le percentuali di assegnazione dei contributi in relazione alla valenza dei progetti presentati e alle disponibilità finanziarie e potrà anche riunire e coordinare le singole azioni richieste da diversi soggetti.

Le domande, il cui fac-simile è riportato nel bando, dovranno essere inoltrate all'A.P.T.R. "Azienda di Promozione Turistica Regionale" - Corso Vittorio Emanuele II, n° 301 - 65122 PESCARA.

Cristina Morelli

22.01.12 21:36 - redvit - Letto 1734