XVI Rassegna dell'Editoria Abruzzese

Pescara - Questi gli appuntamenti di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 luglio

16.07.11 08:01
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.93/5 (14 Voti)

XVI Rassegna dell'Editoria Abruzzese
PESCARA - Questo il programma della XVI Rassegna dell'Editoria Abruzzese delle giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 luglio, con preghiera di diffusione. In allegato le schede dei libri che verranno presentati.
L'ufficio stampa dell'Associazione Editori Abruzzesi.

Nell'ambito della XVI Rassegna dell'Editoria Abruzzese, che si svolge presso il Museo delle Genti d'Abruzzo, a Pescara, sabato 16 luglio, alle ore 18.30, verrà presentato il libro “Sette donne per fare un uomo intero” di Dante Maffia, edito dalle Edizioni Città del Sole.

Alle ore 19.30 le Edizioni ARKHé presentano il libro Lacrime di poveri Christi di Alessandro Chiappanuvoli. Presenteranno Paolo Leone e Valeria Valeri.

Alle ore 21.00 le Edizioni GBU presenteranno il libro La fede cristiana di Emanuele Fiume. Presenterà Giacomo Carlo Di Gaetano.

Alle ore 22.00, presso la Casa natale di Gabriele d’Annunzio, le Edizioni TRACCE presenteranno i libri “Quasi una certezza” di Elena Clementelli, presentato da Walter Mauro, ed “È difficile amare” di Mirella Casini, presentato da Ubaldo Giacomucci e arricchito dall'intervento del regista Enzo G. Castellari.

Interverranno Nazario Pagano (Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo) e Lucia Arbace (Soprintendente Bsae Abruzzo).

L’Attrice Franca Minnucci leggerà Elena Clementelli, Mirella Casini e Gabriele d’Annunzio

Alle ore 23.00 le Edizioni SOLFANELLI presenteranno i libri “La profezia della luna nera” di Vittorio Piccirillo e “Irregolare” di Vincenzo Bosica.

La serata di domenica 17 Luglio si apre alle ore 18.30 con la presentazione del libro “C'era una volta la psicanalisi. L'epopea di Mario e Maria Rossi” di Piero Priorini, edito dalle Edizioni Psiconline. Presenterà il volume Sipo Beverelli.

Alle ore 19.30 le Edizioni Solfanelli proporranno il libro “Cristianofobia” di Fabio Bernabei. Presenterà Marco Solfanelli.

Alle ore 21.00 le Edizioni Ibiskos-Ulivieri presenteranno il libro “Echi di riti e miti” di Daniela Quieti. Interverrà Elena Seller (Assessore alla Cultura del Comune di Pescara). Presenteranno Licio Di Biase e Roberto Sarra.

Alle ore 22.00 con le Edizioni Tracce si parlerà di Pescara attraverso le pubblicazioni di Licio Di Biase. Interverrà Fabrizio Rapposelli (Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara). Presenterà Saverio Occhiuto.

Lunedì 18 Luglio alle ore 18.30 le Edizioni Angelus Novu presenteranno il libro “Una carriola di disegni” a cura di Antonio Gasbarrini. Seguirà la videoproiezione del cortometraggio “Mi fa male” di Luca Cococcetta.

Alle ore 19.30 le Edizioni Solfanelli presentano il libro ”Puskin e i paesi baltici” di Ninel Ivanovna Podgornaja. Presenteranno Alfredo Bertollo e Pierluigi Coda.

Alle ore 21.00 le Edizioni Edigrafital presentano il volume “Albero genealogico della famiglia Acquaviva d’Aragona” di Giovanna Manetta Sabatini. Presenterà Alessio Sabatini Sciarroni.

Alle ore 22.00 le Edizioni Tracce presentano la silloge poetica “L’Ultima fuga” di Daniela Quieti. Presenterà Márcia Theóphilo.

A seguire Daniela Quieti presenterà la silloge poetica “Amazzonia oceano di alberi” di Márcia Theóphilo. Interverrà Elena Seller (Assessore alla Cultura del Comune di Pescara) e seguirà l'intervento musicale Cinzia Zuccarini (Violino)

Alle ore 23.00 le Edizioni Darwin presentazione il libro “Selvaggia Susy” di Fabrizio Carbone. Presenteranno Márcia Theóphilo e Alessandro Troisi.

16.07.11 08:01 - Redcan - Letto 4777