Pescara ha festeggiato l'Immacolata Concezione

Pescara - I fedeli si sono ritrovati nella parrocchia di Sant'Andrea per la celebrazione eucaristica, la processione e l'omaggio deposto sulla stele della Madonnina al molo nord del porto. Tanti i fedeli che hanno partecipato all'evento.

09.12.09 19:44
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.21/5 (96 Voti)

Pescara ha festeggiato l'Immacolata Concezione

PESCARA – Questa mattina anche Pescara ha celebrato la festa dell’8 dicembre. L'Immacolata Concezione di Maria è stata proclamata nel 1854, dal Papa Pio IX. Ma la storia della devozione per Maria Immacolata è molto più antica. Precede di secoli, anzi di millenni, la proclamazione del dogma che come sempre non ha introdotto una novità, ma ha semplicemente coronato una lunghissima tradizione.

E come di consueto la Diocesi pescarese  si è riunita nella parrocchia particolarmente devota alla Madonna: Sant’Andrea. Il vescovo Monsignor Tommaso Valentinetti , dopo la celebrazione eucaristica, ha tenuta la consueta processione per deporre la corono d’alloro sulla stele della Madonnina nel molo nord del porto canale. È una tradizione religiosa a cui il borgo dei pescatori non rinuncia. Questa è stata la prima volta di Luigi Albore Mascia, che con la fascia di primo cittadino, ha accompagnato la folla di fedeli fino al porto. Giunti sul posto i vigili del fuoco con una scala motorizzata hanno raggiunto la statua della Madonna ed hanno apposto la corona d’alloro.

09.12.09 19:44 - Redcan