Il Ponte del Mare invaso dai cittadini

Pescara - Questa mattina centinaia di cittadini hanno evitato la recinzione per avere un'anteprima della vista e passeggiare sul Ponte ancora chiuso - FOTOSERVIZIO

26.10.09 12:09
By ReDina

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.41/5 (68 Voti)

Il Ponte del Mare invaso dai cittadini

PESCARA - Complice il sole, tornato a scaldare le domeniche pescaresi dopo 15 giorni di assenza, e questa mattina il Ponte del Mare è stato preso d'assalto letteralmente. La struttura, non c'è che dire, piace ai pescaresi: una catena, iniziata quasi per gioco da un cittadino, il primo cioé che ha saltato la struttura di recinzione, peraltro bassa e facilmente superabile, e da lì via.

Centinaia di pescaresi questa mattina hanno avuto l'anteprima della vista mare-monti che offre il Ponte, incuranti della mancanza dei collaudi alla struttura e del divieto d'accesso per lavori in corso. Dai cittadini ai ciclisti il passo è stato breve: neanche gli amanti delle due ruote infatti hanno resistito a una pedala in alta quota e, letteralmente bici in spalla, l'hanno sollevata e fatta passare dall'altra parte. Quando si tratta di fare uno strappo alle regole si sa, gli italiani hanno sempre una scusa pronta, e quale scusa migliore oggi quella della bella giornata, per di più domenica mattina, quando il lungomare è tornato a ospitare il viavai di cittadini.

Alle 12 il piazzale antistante la rampa nord era pieno: ciclisti e famiglie, coppie di innamorati e gruppi di amici, signore pentite per l'abbigliamento scelto (con la gonna purtroppo non si scavalca la recinzione), bambini che con l'aiuto del papà (tornato bambino) chiedevano di salire, mamme che a stento rispondevano 'no'. Una volta su i commenti: "non c'è che dire, è proprio bello", "non può non chiamarsi Ponte del Mare", "è da luglio che aspettiamo l'apertura, chissà quando ci sarà. Speriamo il prima possibile".

Leondina Marulli

26.10.09 12:09 - ReDina