Filovia, le reazione dell'Associazione Strada Parco
08.01.09 08:05
By
Redcan
Il presidente Mario Sorgentone scrive una nota ed invita i cittadina ad una manifestazione popolare sabato 17 gennaio
PESCARA – Mentre il sindaco del Comune di Montesilvano consegna i lavori alla ditta appaltatrice per la realizzazione della filovia per il tratto di Montesilvano si innescano le polemiche. Il presidente dell’associazione Strada Parco scrive in una nota:” La consegna dei lavori della filovia sulla strada parco da parte del comune di Montesilvano –scrive Mario Sorgentone- ha lasciato un senso di smarrimento in tutti coloro che credono nella funzione sociale della strada parco, divenuta in questi anni luogo di aggregazione di famiglie, disabili, anziani e bambini.
Tanto più perché l’amministrazione comunale di Pescara era ed è alla ricerca di soluzioni alternative alla filovia sulla strada parco, tali da rendere più utile ed efficace la lotta al traffico e all’inquinamento.
La consegna- continua Sorgentone- dei lavori, fatta in maniera autonoma da Pescara ed acritica rispetto all’enorme impatto ambientale della soluzione filovia, rappresenta una offesa ai sentimenti di partecipazione e di tutela ambientale dei cittadini”.
Per questi motivi l’Associazione risponde con una manifestazione popolare fissata sabato 17 gennaio che si terrà sulla strada parco e, in caso di mal tempo, nell’auditorium della circoscrizione Castellamare. Alla manifestazione interverranno anche consiglieri comunali di Montesilvano.