Oscar Green: L'Aquila Made in Italy, ultimo giorno da Oscar

  Benedizione dei prodotti “salvati” dal sisma e premiazione dei giovani imprenditori “post-sisma”. Domani verranno svelati gli under 40 vincitori dell’Oscar green Abruzzo    

30.06.19 13:12
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 3/5 (2 Voti)

Oscar Green: L'Aquila Made in Italy, ultimo giorno da Oscar

Si conclude domani 30 giugno la manifestazione “L’Aquila made in Italy: valori e progetti dieci anni dopo il sisma”, promossa da Coldiretti Abruzzo a L’Aquila in piazza del Duomo per focalizzare l’attenzione sul made in Italy agrolimentare come opportunità di crescita dopo i terremoti del 2009 e del 2016-2017.

Alle ore 10.30 santa messa con l’arcivescovo Emerito Giuseppe Molinari nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza del Duomo e, al termine, benedizione dei prodotti salvati dal sisma e dell’arca di Noè con gli esemplari della “fattoria Abruzzo”.

Alle ore 12.00 verranno invece svelati i nomi delle sei imprese under 40 che hanno vinto l’Oscar green Abruzzo, la selezione regionale del Concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa. Una cerimonia che si incastra con il senso della rinascita al centro della manifestazione di Coldiretti.

“Premieremo le aziende che hanno rispecchiato l’idea dell’innovazione in agricoltura partendo dal più tradizionale dei prodotti, il cibo, ma senza snaturarne la sua essenza – dice il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo Giuseppe Scorrano – la parola d’ordine di quest’anno è “osare” e rispecchia in pieno il senso di una agricoltura nuova, di qualità, di prossimità ma che non snatura la sua identità”.

30.06.19 13:12 - La Redazione