Evento come fiori parco nazionale della Majella 30 marzo 2019

organizzato COME FIORI… la botanica per l’universo femminile ottocentesco

29.03.19 11:47
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Evento come fiori parco nazionale della Majella 30 marzo 2019

Il Parco Nazionale della Majella nel mese della Festa della Donna e all’inizio della Primavera ha organizzato COME FIORI… la botanica per l’universo femminile ottocentesco, presentazione del volume a cura di Simona Verrazzo “La Botanica dè Fiori dedicata al Bel Sesso”, riedizione di un almanacco, pubblicato alla fine del 1827 ed indirizzato ad un pubblico femminile, che evidenzia lo stretto legame tra fiori e donne.

L’appuntamento è alle ore 16.30 di sabato 30 marzo presso la Sala “Lorenzo Ciampa” della Badia Morronese a Sulmona (AQ).

Si inizierà con i saluti delle autorità: Luciano Di Martino (Direttore f.f. del Parco Nazionale della Majella), Annamaria Casini (sindaco di Sulmona), Anna Colangelo (Funzionario storico dell’Arte della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo di Sulmona) e Nicoletta di Francesco (WWF Abruzzo).

Sarà presente la giornalista Simona Verrazzo, che ha curato il libro pubblicato dalla Casa editrice Leo S. Olschki di Firenze, e dialogherà con Simona Pace, giornalista pubblicista e Giampiero Ciaschetti, Botanico del Parco.

Al termine dell’incontro, per l’Ora della Terra (Earth Hour), promossa a livello mondiale dal WWF nell’ambito delle iniziative per contrastare il cambiamento climatico, sarà effettuato lo spegnimento simbolico delle luci.

In occasione dell’evento sarà possibile acquistare il volume.

Informazioni

info@parcomajella.it

www.parcomajella.it

29.03.19 11:47 - La Redazione - Letto 827