Incontro - dibattito con Alessandro Traldi sulla rigenerazione urbana

Organizzato dall'Ordine degli architetti della provincia dell'Aquila  

11.12.18 11:29
By Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Incontro - dibattito con Alessandro Traldi sulla rigenerazione urbana

Dialoghi di architettura. Lo spazio urbano come bene comune” è il tema dell'incontro formativo, in programma domani, 12 dicembre 2018, alle ore 15, nella sede dell'Ordine degli architetti della provincia dell'Aquila, in via Saragat, all'Aquila.

All'evento, accreditato dall'Ordine degli architetti, degli Ingegneri, dei Periti industriali e dal Collegio dei geometri, parteciperà l'architetto, Alessandro Traldi, collaboratore di Renzo Piano dal 1980 al 1984. Nel 1985 fonda il proprio Atelier di progettazione prima a Genova e poi, dal 1987, a Milano dove attualmente vive e lavora. Oltre al presidente dell'Ordine degli Architetti, Edoardo Compagnone, e al sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, prenderanno parte al dibattito, rappresentanti delle istituzioni locali e professionisti del settore.

“L’evento”, spiega Andrea Valente, responsabile della Commissione cultura dell'Ordine degli architetti, che ha organizzato la manifestazione, “nasce dalla volontà di stimolare e arricchire il dibattito sul tema della rigenerazione urbana.

La conferenza è pensata come un percorso di approfondimento sul senso della città, il rapporto tra città futura e città storica, come quest’ultima si ricrea dopo un evento catastrofico, approfondendo, in particolar modo, quel che succede nello spazio non costruito”. 

Con preghiera di cortese pubblicazione.

Data - 11.12.18 11:29