Pellegrinaggio diocesano a Fatima

L'Aquila. L'iniziativa di Mons.Petrocchi

09.07.18 14:56
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.4/5 (5 Voti)

Pellegrinaggio diocesano a Fatima

L'Aquila. Si avvicina il termine delle iscrizioni, il prossimo 15 luglio, per partecipare al pellegrinaggio diocesano a Fatima guidato dall’Arcivescovo, il Cardinale Giuseppe Petrocchi.

Il viaggio in Portogallo che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre, la cui organizzazione è stata affidata all’Opera Romana Pellegrinaggi, si pone quasi al termine dell’Anno Mariano indetto da mons. Petrocchi 13 ottobre dello scorso anno. Subito dopo il pellegrinaggio in Portogallo, infatti, l’Anno Mariano terminerà con la solenne consacrazione della Città e dell’Arcidiocesi alla Beata Vergine Maria di Fatima.

Proprio in apertura dell’Anno Mariano nella splendida cornice della Basilica di san Bernardino, gremita di fedeli, l’Arcivescovo invocò la Madonna di Fatima perché ogni aquilano possa avere “una carità … pronta a trasformare la sofferenza in amore”  e anche perché  con la premurosa custodia di Maria ognuno "possa diventare testimone coraggioso e lieto della speranza cristiana, avendo la fondata convinzione che … anche nella storia di ciascuno il Suo Cuore Immacolato alla fine trionferà!”

Il programma dettagliato dell’iniziativa si può richiedere presso l’Ufficio diocesano dei Pellegrinaggi oppure si può consultare sul sito www.chiesadilaquila.it

E’ possibile anche chiamare l’Ufficio diocesano allo 0862355232 ogni mattina dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

09.07.18 14:56 - redvit - Letto 1827