Festival della Partecipazione. Ci sarÓ anche l'Inps

L'Aquila. La manifestazione dal 6 al 9

03.07.17 15:00
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (2 Voti)

Festival della Partecipazione. Ci sarÓ anche l'Inps

L'Aquila. Il Festival della Partecipazione che si svolgerà a L’Aquila dal 6 al 9 luglio prossimi, si arricchirà della presenza attiva dell’INPS Abruzzo.
Infatti la mattina di venerdì 7 luglio sarà presente il Direttore Generale dell’INPS Gabriella Di Michele, originaria dell’Aquila la quale parteciperà al Convegno sul Capolarato che si svolgerà all’Auditorium del Castello alle ore 10,30. Il tema del Convegno sarà l’approfondimento della condizione del caporalato in agricoltura ed il percorso normativo che ha avuto come esito la promulgazione della legge 29 del 2016 che intende contrastare i fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e riallineare i livelli retributivi nel settore agricolo. 
Ma la partecipazione dell’INPS non si ferma qui.
L’Istituto si porterà fisicamente a contatto diretto con i cittadini ed i lavoratori, per mezzo di un truck adibito ad ufficio mobile dotato di quattro postazioni informatiche che sarà operativo nel piazzale antistante l’Auditorium del Castello, dal pomeriggio del 6 luglio alla mattina dell’8 luglio.
L’obiettivo è quello di offrire sul posto l’intera gamma dei servizi INPS, dal rilascio dei PIN all’informazione ed alla consulenza su tutte le questioni di interesse per gli utenti. 
Inoltre nella stessa area dell’Ufficio sono previsti momenti di approfondimento su particolari argomenti di attuale interesse (fra cui APE, Pensioni, Prestazioni a Sostegno del Reddito, iniziative per le famiglie, lavoratori autonomi) ai quali i cittadini potranno partecipare liberamente. 
L’INPS realizzerà l’iniziativa con il proprio personale che opera a l’Aquila, affiancato anche da operatori provenienti dal territorio regionale, e verrà messo a disposizione dei cittadini il materiale divulgativo appositamente predisposto. 

03.07.17 15:00 - redvit - Letto 782