Ritorna ad esibirsi la pianista Marcella Scarponi

L'evento è stato dato sabato, alle ore 18.30, su facebook

07.03.21 15:42
By La Redazione PagineAbruzzo

Ritorna ad esibirsi la pianista Marcella Scarponi

E' Tornata ad esibirsi la pianista Marcella Scarponi, anche se lo ha fatto online attraverso facebook.

L'appuntamento era per ieri, sabato, alle ore 18.30, sulla pagina della stessa artista che interpreterà in 45 minuti di esibizione sulle tracce del Simbolismo di Claude Debussy interpreterà le opere più significative del compositore francese, estrapolando brani dalla Suite Bergamasque, Estampes, Pour le piano ed aggiungendo il valzer romantico e la Ballade Slave. Il concerto è promosso in collaborazione con l'Associazione Musicale "Ciro Scarponi' & Artist Academy International.

Marcella Scarponi, figlia d'arte, è notissima e più che mai apprezzata dal pubblico.

Si è diplomata giovanissima a pieni voti al Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia sotto la guida del Maestro Stefano Ragni. Si perfeziona a Roma per anni con il Maestro G. Sandor, quest'ultimo allievo di B. Bartòk.

Oltre all'attività concertistica, porta avanti quella didattica. È stata una delle fondatrici della Scuola di Musica del Trasimeno a Castiglione del Lago e collabora con diverse associazioni musicali sia nel territorio umbro che in altre regioni.

Ha collaborato anche in performance pittoriche musicali con vari artisti umbri ed ha ideato il gruppo "Amici e Cultura".

07.03.21 15:42 - La Redazione PAGINEABRUZZO