'Un Poster per la Pace', il 13 il giorno della premiazione

Montesilvano. Il Lions all'Istituto Alessandrini

12.01.18 10:25
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (2 Voti)

'Un Poster per la Pace', il 13 il giorno della premiazione

Montesilvano. Sarà l’I.I.S. “ Emilio Alessandrini”, in via D'Agnese 1 a Montesilvano,  ad ospitare, sabato prossimo,  13 gennaio  alle ore ore 15.30, la  Cerimonia di Premiazione del Concorso "Un Poster per la Pace". Saranno presenti il Sindaco, Francesco Maragno, il Coordinatore dei Lions Distrettuale, Pietro Tamasi, il presidente del Lions Club di Montesilvano, Valter Armellani, il dirigente  scolastico, Roberto Chiavaroli, oltre ad alcuni  insegnanti, studenti e genitori degli alunni dei diversi ordini di scuola del centro rivierasco. Si tratta di un appuntamento  particolarmente atteso per la sua  valenza simbolica ed educativa che i Lions organizzano con il diretto coinvolgimento dei  ragazzi delle scuole medie chiamati  ad esprimere la propria visione della Pace con i disegni. Da 30 anni, infatti, i Lions club di tutto il mondo sono impegnati a sostenere  questo evento  che  incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria idea della cultura di non-violenza. Questa volta c'é, però, una ricorrenza davvero importante. Si celebra, infatti, il  30esimo anniversario, un compleanno speciale se é vero che i soci di questa filantropica associazione umanitaria, fondata nel 1917, hanno rivisitato il look aggiornandolo in modo palmare. Per l'occasione sono stati sensibilizzati tutti i Lions club a coinvolgere i giovani della loro comunità per la più ampia partecipazione  all'iniziativa.  Il tema del Concorso: “ Un Poster per la Pace”, edizione  2017-2018,  è stato  "Il futuro della pace", aperto  a tutti i  ragazzi che al 15 novembre avevano compiuto 11, 12, 13 anni. I disegni sono stati  giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema. I lavori sono  passati  attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. Nella fase  internazionale  la giuria, costituita da esperti di arte, pace,  giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito. I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.

•Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.

•Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione

12.01.18 10:25 - redvit - Letto 319