Murè Teatro porta lo spettacolo nella Valle Giumentina

Caramanico. L'11 l'escursione che abbina teatro e natura

10.08.17 15:16
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Murè Teatro porta lo spettacolo nella Valle Giumentina

Caramanico. Venerdì 11  agosto  gli attori della compagnia pescarese Muré Teatro conduranno gli escursionisti attraverso il percorso delle Capanne in Pietra a Secco, nella Valle Giumentina. Il trekking si unisce al teatro grazie ad uno spettacolo itinerante, una narrazione che, attraverso la musica (suonata dal vivo dagli stessi attori), alle storie, alle apparizioni e alle sorprese, porterà gli spettatori ad immergersi nella vita dei pastori della Majella, fra vicende di lupi e santi eremiti.

Una felice collaborazione quella tra la cooperativa ambientale Majambiente e Muré Teatro che propongono insieme diversi progetti di teatro e natura. La professionalità e l’esperienza delle Guide Ambientali Escursionistiche dialoga a stretto contatto con gli attori, offrendo agli escursionisti un’esperienza completa tra informazioni di tipo naturalistico e storico insieme al lavoro antropologico  e artistico arricchito da una narrazione coinvolgente.

“Una bella volta…storie di eremi, lupi, santi e pastori” – escursione teatrale – partirà da Decontra di Caramanico alle ore 15:45 di venerdì 11 agosto, al termine dell’escursione sarà offerto un aperitivo conviviale. E’ necessaria la prenotazione poiché i posti sono limitati. Per informazioni più dettagliate sul percorso e per effettuare le prenotazioni, contattare direttamente Majambiente: 085 92 23 43  oppure info@majambiente.it

Teatro e natura si fondono insieme anche in altre iniziative proposte da Majambiente e Muré Teatro: Il Sentiero della Libertà, Teatro nel Borgo e il laboratorio teatrale per bambini “Animali in libertà”.  Per conoscerle nel dettaglio consultare il calendario estivo delle iniziative direttamente sul sito di Majambiente: www.majambiente.it

“UNA BELLA VOLTA…” regia di Francesca Camilla D’Amico, interpreti: Manuel Borgia/Andrea Di Giovanni, Francesca Camilla D’Amico, Marcello Sacerdote. Musiche: Muré Teatro, costumi: Annalù Cardillo e Muré Teatro. In collaborazione con Majambiente.

10.08.17 15:16 - redvit - Letto 159