‘Il Maggio Musicale Pescarese’. Concerto del Villa Lobos Trio

Pescara - ‘Tra tango e bossanova’ sabato 11 maggio alle ore 20,45 sala Flaiano dell’Aurum a Pescara

09.05.13 19:32
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 1.5/5 (2 Voti)

‘Il Maggio Musicale Pescarese’. Concerto del Villa Lobos Trio

PESCARA - E’ in programma per sabato, 11 maggio, il secondo appuntamento promosso dall’Associazione “Società degli Orfei” nell’ambito del ciclo “Il Maggio Musicale Pescarese”, nei locali l’Aurum, a Pescara. Alle ore 20.45, nella Sala FLAIANO della struttura, si terrà un concerto del Villa–Lobos TRIO con un programma che spazia “in una vasta gamma di colori e di stili e che dalle sonorità più classiche si muove verso ritmi eleganti e sinuosi di autori sudamericani come Antonio Carlos Jobin e Hector Villa-Lobos sino ai tanghi di Astor Piazzolla” – dice il direttore artistico Cristina Palusci.

Il programma musicale della serata, dal titolo “Tra Tango e Bossanova”, sarà accompagnato dalla presentazione di opere d’arte del patrimonio artistico italiano che saranno proiettate sullo schermo durante il concerto, a cura del Prof. Giovanni Benedicenti. Ad esibirsi saranno:

Alessia Martegiani, voce

Cristina Palucci, violino

Maurizio Di Fulvio, chitarra,

“tre solisti provenienti da variegate ed eclettiche esperienze internazionali” – dice sempre Palusci. Prossimo appuntamento il 25 maggio.

09.05.13 19:32 - Redcan - Letto 1963