Marsilio visita 'Agroalimenta'

A Lanciano, "Agroalimenta", la fiera dedicata ai sapori del territorio.

23.11.19 14:11
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Marsilio visita 'Agroalimenta'

Il presidente Marco Marsilio ha visitato oggi pomeriggio, a Lanciano, "Agroalimenta", la fiera dedicata ai sapori del territorio.

L'evento, che si conclude domenica 24 novembre, raccoglie oltre 90 espositori. Il presidente Marsilio, nel corso della sua visita, ha incontrato i produttori abruzzesi della filiera enogastronomica. «Sono l'anima del nostro territorio - ha osservato - rappresentano il valore, le radici e la cultura di una comunità.

La Regione Abruzzo, attraverso una programmazione partecipata, ha scelto di investire e valorizzare le eccellenze del nostro territorio; siamo vicini ai produttori del comparto agricolo soprattutto in questo momento di difficoltà. L'obiettivo - ha aggiunto il presidente Marco Marsilio - è quello di rafforzare le politiche regionali pianificate a favore di questo settore, utilizzando con decisione i fondi europei, e con l'intento di favorire la crescita della filiera enogastronomica».

Questa mattina, i padiglioni della fiera frentana hanno ospitato i buyer stranieri. Nella visita, il presidente Marsilio è stato accompagnato da Franco Ferrante, presidente dell'Ente "Lancianofiera", che ha promosso l'iniziativa.

23.11.19 14:11 - La Redazione