Emergenza economico finanziaria del Comune di Chieti: riunioni in Municipio

Sindaco Di Primio “L’obiettivo è garantire la continuità dei servizi essenziali”

18.02.19 17:26
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.75/5 (4 Voti)

Emergenza economico finanziaria del Comune di Chieti: riunioni in Municipio

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha presieduto oggi, presso la sede del Comune, una serie di riunioni alle quali sono stati chiamati a partecipare la Giunta Municipale, i dirigenti comunali così come i rappresentanti di alcune aziende che erogano servizi per conto del Comune.

Nel corso degli incontri si è esaminata la situazione finanziaria dell’Ente e le principali criticità in essere, in particolare lo sblocco dei versamenti alla società che gestisce il servizio di igiene pubblica “Formula Ambiente”, alla ditta che gestisce il servizio mensa scolastica  “Ladisa ristorazione” e alla Chieti Solidale.

«Nel giro di pochi giorni – evidenzia il Sindaco Di Primio - l’obiettivo è indicare un percorso che dovrà trovare soluzioni all’interno del redigendo bilancio di previsione, al fine di affrontare le emergenze di carattere economico-finanziario che ci sono verificate nel corso di questi mesi. La priorità è quella di garantire la continuità dei servizi indispensabili, effettuando delle scelte sugli altri servizi e rinunciando a quelli che oggi non sono sostenibili».

18.02.19 17:26 - La Redazione