Sergio Caputi nuovo rettore dell'UniversitÓ di Chieti

Chieti. Il sindaco Di Primio: una garanzia per la realizzazione dei progetti

19.05.17 10:42
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Sergio Caputi nuovo rettore dell'UniversitÓ di Chieti

Chieti. Il prof. Sergio Caputi è il nuovo rettore dell'università D'Annunzio di Chieti Pescara: la proclamazione nella tarda serata di giovedì 18 maggio al termine del terzo giorno di votazioni. Caputi è il direttore del dipartimento di scienze orali, mediche e biotecnologiche, ed è nato a Chieti il 7 ottobre del 1957. Ha avuto la meglio su Liborio Stuppia, direttore del dipartimento di scienze psicologiche, della salute e del territorio, in quello che è apparso una sorta di ballottaggio, dal momento che tre degli altri quattro candidati, Fusero, Capasso e Trinchese hanno deciso di convergere su Caputi; Rea ha ritirato la candidatura.
    Il mandato di Caputi coprirà questa fine di anno accademico e il quinquennio 2017-2018 e 2021-2022. Alle elezioni si è arrivati in anticipo di in seguito all' interdizione dai pubblici uffici scattata lo scorso 13 marzo nei confronti dell'ex rettore Carmine Di Ilio e del dg Filippo Del Vecchio nell'ambito di una inchiesta per abuso d'ufficio della Procura della Repubblica di Chieti.

IL SINDACO DI PRIMIO

Esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Sergio Caputi quale Rettore dell’Università d’Annunzio. Sono certo che saprà interpretare a pieno la necessità di rilancio del nostro Ateneo”.

È il commento del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in merito alla recente elezione del nuovo Rettore dell’Università di Chieti/Pescara.   

«Il nuovo Rettore – prosegue il Sindaco - saprà attuare una riorganizzazione della d’Annunzio utile sia alla struttura tecnico-amministrativa che al mondo accademico. Inoltre, sono certo che i progetti di sviluppo e di crescita del nostro Ateneo troveranno in lui una giusta guida, in particolare su quelli riguardanti la nostra città. Sono altresì convinto, poi, che nella scelta dei suoi collaboratori più stretti avrà cura di non far mancare una qualificata rappresentanza teatina.

Ieri sera – ha evidenziato il Sindaco – ho voluto complimentarmi personalmente con il professor Caputi non soltanto per esprimere ad un amico la soddisfazione per il suo successo ma anche per congratularmi per la capacità di aggregare il consenso degli altri candidati, degli studenti e del personale tecnico amministrativo intorno al suo nome. Una d’Annunzio unita intorno al suo Rettore è garanzia di realizzazione dei progetti e raggiungimento degli obiettivi».  

19.05.17 10:42 - redvit - Letto 300