Elettrodo Villanova-Gissi, Terna incontra cittadini
28.02.15 09:47
By
redvit PagineAbruzzo

Lanciano. Terna Rete Italia ha organizzato per lunedì 2 marzo dalle ore 10 alle ore 19, presso il Polo Museale S. Spirito di Lanciano, una giornata informativa dedicata ai cittadini dei 16 comuni interessati dall’elettrodotto Villanova-Gissi.
L’iniziativa, organizzata nell’ottica di favorire un dialogo costruttivo e trasparente con la popolazione locale, ha l’obiettivo di far conoscere e comprendere aspetti tecnici, in alcuni casi effettivamente complessi, di una delle opere più importanti che Terna è chiamata a realizzare per garantire la sicurezza e la qualità del servizio elettrico nazionale.
All’interno del Polo Museale di Lanciano è previsto un percorso informativo corredato da pannelli tematici di particolare interesse pubblico sull’opera – motivazioni, caratteristiche e benefici, ricadute per i cittadini, campi elettromagnetici, dialogo con le amministrazioni, prescrizioni, apertura e tempistica dei cantieri, etc… – e sarà possibile approfondire ogni altro argomento di interesse della cittadinanza grazie alla presenza dei tecnici dei diversi settori.
Alla fine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di esprimere, tramite la compilazione di un’apposita scheda, i propri commenti e le proprie osservazioni alle quali i tecnici di Terna risponderanno nelle settimane successive.